Sebbene la bellezza della cucina è dettata dagli elementi verticali, ci sono degli elementi come il top ......

Il tuo piano in cucina

Sebbene la bellezza della cucina è dettata dagli elementi verticali, ci sono degli elementi come il top che se enfatizzati posso creare l’effetto wow, specie se sono ad effetto marmo.

 Certo il marmo, tornato di moda, è un materiale naturale, poroso e deve essere comunque trattato per prevenire il formarsi di macchie. Oggi proponiamo tre materiali che garantiscono lo stesso effetto e che non comportano le stesse problematiche.

Ecco il laminato. Resiste agli urti, ai graffi ed è idrorepellente. Attenzione però alle alte temperature. Visivamente somiglia molto al marmo. Solitamente è formato da strati di fibre di cellulosa in grado di resistere a temperature fino ai 200 gradi. Resistente all’acqua e ai vapori, consente di ricreare qualsiasi venatura o tipologia di marmo.

Il gress effetto marmo, prodotto con argille, viene utilizzato anche per i tavoli. Antibatterico, facile da pulire e resiste agli sbalzi di temperatura. La superficie è compatta e si presta ad innumerevoli decori.

In fine il quarzo ricomposto. Si compone solitamente per il 90% di quarzo e per il restante da resine varie. Resiste alle abrasioni, quindi ai graffi, al calore e agli agenti chimici. La caratteristica principale è che non è poroso, quindi è impermeabile e igienico. Nessuna manutenzione particolare.

Ora non ti resta che scegliere la tua cucina. Comincia a vedere le CUCINE IN PROMO e personalizza la tua con le tue esigenze e creatività.

I nostri ARCHITETTI possono progettarla con te.

Offerte per arredare la casa con convenienza e qualità.

100% made in Italy

ordina per