Il tuo piano in cucina
in cucina
consigli
Sebbene la bellezza della cucina è dettata dagli elementi verticali, ci sono degli elementi come il top che se enfatizzati posso creare l’effetto wow, specie se sono ad effetto marmo.
Certo il marmo, tornato di moda, è un materiale naturale, poroso e deve essere comunque trattato per prevenire il formarsi di macchie. Oggi proponiamo tre materiali che garantiscono lo stesso effetto e che non comportano le stesse problematiche.
Ecco il laminato. Resiste agli urti, ai graffi ed è idrorepellente. Attenzione però alle alte temperature. Visivamente somiglia molto al marmo. Solitamente è formato da strati di fibre di cellulosa in grado di resistere a temperature fino ai 200 gradi. Resistente all’acqua e ai vapori, consente di ricreare qualsiasi venatura o tipologia di marmo.
Il gress effetto marmo, prodotto con argille, viene utilizzato anche per i tavoli. Antibatterico, facile da pulire e resiste agli sbalzi di temperatura. La superficie è compatta e si presta ad innumerevoli decori.
In fine il quarzo ricomposto. Si compone solitamente per il 90% di quarzo e per il restante da resine varie. Resiste alle abrasioni, quindi ai graffi, al calore e agli agenti chimici. La caratteristica principale è che non è poroso, quindi è impermeabile e igienico. Nessuna manutenzione particolare.