Un divano per due
coppia
Un recente studio su circa 2 mila coppie di conviventi, ha sancito un nesso fra i ruoli sul divano e il rapporto di coppia. Ecco cosa significa se:
Abbracciati, in mezzo
Significa che l’amore è al massimo, è la posizione d’eccellenza per chi si ama. Certo se siete all’inizio è anche facile che si verifichi questa posizione, amore e romanticismo sono al all’apice. Significa anche che condividete pienamente gli spazi.
Abbracciati, in un angolo
Wow e cha passione. Attenti però a non soffocare troppo chi è all’angolo. Potrebbe cominciare a considerare la mancanza di spazi vitali, sentirsi sopraffatto. Allo stesso tempo, chi è all’angolo potrebbe avere una spalla su cui poggiarsi.
Seduti, ma a contatto
Non siete al picco della passione, ma sicuramente felici. Il desiderio di un contatto è ancora vivo. Piccoli gesti per far capire che siete ancora uniti vi aiuteranno.
Con le gambe o la testa sulle ginocchia dell'altro
Siete in piena confidenza. Significa che l’uno si fida dell’altro. Si è vero, appoggiare le gambe o la testa sulle ginocchia del partner significa fiducia massima
Su due divani diversi
Qualche problema in vista? Non necessariamente. La scelta di non condividere il divano potrebbe essere data dalla semplicissima volontà di stare comodi, ognuno con il proprio spazio a disposizione
Rannicchiati nei due angoli
Allarme. La posizione suggerisce chiaramente di non voler condividere lo spazio, almeno quello del divano. Magari si può verificare dopo una lite, ma se diventa abituale allora qualcosa bolle in pentola.